top of page

IMPARARE ARRICCHISCE

L' onda della gioia e della curiosità non si ferma....Ieri i bambini mi hanno spiegato come si fa a creare delle slide di PowerPoint con i modelli 3D e come si fa ad applicare le animazioni a questi modelli 3D, utilizzando il mio pc.(Garantisco di non aver mai esplorato questa parte di PowerPoint)

Peccato che il computer della classe non abbia la versione di PowerPoint con i modelli 3D e non sia stato possibile farlo vedere ai compagni.

A questo punto, la gioia ha fatto la sua parte e oggi......un alunno mi ha portato una chiavetta, di sua iniziativa, con dentro un modello di presentazione 3D, pensando che inserendo la chiavetta nel computer della classe potessimo visualizzarlo sulla lim.

Abbiamo imparato cosa sia la "COMPATIBILITA'": purtroppo sul pc della classe il modello di PowerPoint appariva ma senza animazione 3D.

E quindi, non resta altro modo che pubblicarlo qui ,nella speranza delle tecnologie domestiche magari più recenti di quelle scolastiche, e lasciare a chi avrà curiosità, di scoprire da sè come si può realizzare.

Grazie WE LOVE 3B per tutto quello di cui ci arricchiamo a vicenda.


bottom of page